Idromassaggio

Come mandar via in un colpo solo lo stress e rigenerarsi con un metodo tutto naturale?
L’idromassaggio è  il modo più efficace perché unisce i benefici dell’idroterapia e della massoterapia. L’acqua calda (37/38°) utilizzata è decontratturante e favorisce la circolazione, mentre quella fredda ha un effetto tonico-stimolante e può aumentare la pressione arteriosa.
Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua, invece, comprimono e decomprimono i tessuti, apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica: questo contribuisce alla sensazione di leggerezza alle gambe, mentre un’efficace azione drenante riduce gli inestetismi della cellulite.
L’idromassaggio, inoltre, rassoda, combatte l’obesità e i reumatismi, riduce la stanchezza, tonifica e ringiovanisce la pelle.
E’ preferibile ricorrere all’idromassaggio 2 o 3 volte alla settimana per 20 minuti. È consigliabile anche effettuare uno scrub (ovvero una procedura di esfoliazione dell’epidermide con una specifica crema) prima di tuffarsi in acqua, per favorire l’eliminazione delle cellule morte della pelle.
La temperatura ideale per un bagno rilassante è tra i 32 e i 37 gradi, mentre la pressione dell’acqua deve essere moderata, per evitare un’eventuale rottura dei capillari. Per rendere la pelle vellutata, è possibile sciogliere  in acqua due cucchiai di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale a base di latte, biancospino, ippocastano e pompelmo. Contro la cellulite è invece da preferire l’olio essenziale di cipresso, che ha un’azione drenante e antinfiammatoria.
Dopo l’idromassaggio, distendersi per 10 minuti, avvolti in un accappatoio per permettere alla pressione sanguigna di tornare alla normalità, e successivamente di idratare a fondo la pelle. Gli ingressi  sono compresi nel prezzo dell’hotel Le Ginestre che offre questo straordinario centro idromassaggi del Gargano.

richiedi informazioni »

SPECIAL OFFERS

Hotel Le Ginestre
Località Mandrione - Vieste - Gargano PUGLIA ITALY
tel.: +39 0884 707663 / fax: +39 0884 707785 / eMail: info@hotelginestre.it

Seguici su FACEBOOK

© Copyright HOTEL LE GINESTRE, Partita Iva: 01669410712. Tutti i diritti riservati.
sviluppo web logovia ph robertolepore