Il sudario

Il sudario: I Romani erano soliti trascorrere molte ore nelle terme, non solo per intrattenersi piacevolmente, ma soprattutto per i benefici che traevano dall’intensa sudorazione.
Il Laconicum o sudario romano, con una temperatura di 50° - 55° c e una percentuale di umidità pari al 50% circa – costituisce un’ottima alternativa, sicuramente più dolce, alla sauna tradizionale, pensata in particolare per chi non riesce a sopportarne le elevate temperature.
La proposta di questa esclusiva beauty farm nel Sud Italia rinnova l’antica filosofia della bioclimatologia delle Thermae romane. Il calore irradiato dalle pareti e dalle panche agisce dolcemente sull’organismo. Provoca una sudorazione intensa, ma piacevole, soprattutto nelle parti del corpo dove è più richiesto.
La sudorazione provoca una naturale disintossicazione generale del corpo, con la conseguente eliminazione delle tossine. Grazie alla trasmissione di calore naturale (tipo infrarosso), questo trattamento aiuta a prevenire e migliorare innumerevoli disfunzioni, specie all’apparato digerente, al fegato, attenua gotta, emicrania, dolori reumatici e mestruali. Dopo circa 10-15 minuti di permanenza, ha inizio un’intensa sudorazione assai piacevole soprattutto nelle zone del corpo ove è più richiesto. Questo bagno è indicato a persone di qualsiasi età, dalle più giovani alle più anziane. La permanenza consigliata è di circa 35 minuti e deve essere seguita da una doccia nebulizzata fredda.
Il Calidarium -  con una temperatura che oscilla tra i 44° e i 48° c e che registra un tasso di umidità pari circa al 50 % - è un bagno caldo e di vapore. Questo ambiente caldo-umido favorisce la regolazione del pH, l’idratazione e la pulizia della pelle. La durata di ogni ciclo è di 15-20 minuti, intervallato da 15 minuti di riposo.
Il percorso può essere concluso con una doccia nebulizzata e una seduta di idromassaggio.
L’ingresso a questo sudario romano del Sud Italia è compreso nel prezzo della permanenza nell’hotel.

richiedi informazioni »

SPECIAL OFFERS

Hotel Le Ginestre
Località Mandrione - Vieste - Gargano PUGLIA ITALY
tel.: +39 0884 707663 / fax: +39 0884 707785 / eMail: info@hotelginestre.it

Seguici su FACEBOOK

© Copyright HOTEL LE GINESTRE, Partita Iva: 01669410712. Tutti i diritti riservati.
sviluppo web logovia ph robertolepore