La sauna

Benessere e bellezza in una parola sola.
La sauna rigenera dallo stress e prepara ad affrontare attività  impegnative, grazie all’eliminazione delle tossine.
L’alta temperatura produce, infatti, una forte sudorazione. Attraverso il sudore si eliminano acqua e, con l’aumento dell’attività delle ghiandole sebacee, anche sostanze tossiche. L’innalzamento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione.
Durante la sauna, metabolismo (insieme dei processi biochimici che si svolgono nelle cellule e negli organi con la funzione di consentirne il mantenimento, l’accrescimento e la moltiplicazione) e battito cardiaco aumentano, determinando una vasodilatazione che consente al sangue, meno “vischioso” di circolare più facilmente nell’organismo. Il calore comporta salutari benefici anche a chi soffre di patologie respiratorie (bronchiti, sinusiti e riniti croniche), favorisce un recupero muscolare più veloce (con facilitato rilassamento e smaltimento di acido lattico), un effetto sedativo sulle terminazioni nervose e una ripresa migliore della circolazione periferica.
La beauty farm dell’Hotel Le Ginestre, tra le più complete dei centri benessere in Puglia, propone la “sauna contadina bio”, durante caratterizzata da una nuvola di profumo di fiori d’alta montagna. L’ingresso nelle cabine termali con sauna finlandese è compreso nel prezzo dell’hotel.

richiedi informazioni »

SPECIAL OFFERS

Hotel Le Ginestre
Località Mandrione - Vieste - Gargano PUGLIA ITALY
tel.: +39 0884 707663 / fax: +39 0884 707785 / eMail: info@hotelginestre.it

Seguici su FACEBOOK

© Copyright HOTEL LE GINESTRE, Partita Iva: 01669410712. Tutti i diritti riservati.
sviluppo web logovia ph robertolepore