Vacanza a Vieste di relax totale

L’Hotel Le Ginestre si trova a 8 km dal centro abitato di Vieste nel Parco Nazionale del Gargano e a 3,5 km dalla spiaggia privata, collegata con un comodo servizio navetta completamente gratuito.
Un incantevole colpo d’occhio accoglie l’ospite di questo hotel di charme di Vieste, da cui poter raggiungere agevolmente il delizioso centro storico, con le sue botteghe artigianali e le stradine che s’insinuano tra le dimore storiche e le chiese.
La collocazione di questa struttura all’interno del Parco Nazionale del Gargano favorisce una vacanza a contatto con la natura, tra i profumi della macchia mediterranea, in mezzo a faggi, pini, lecci, carpini e aceri.

Come Raggiungerci

Le stazioni ferroviarie principali sono Foggia e San Severo.

Entrambe sono ben collegate per raggiungere Vieste con autobus di linea e treni locali.

Per informazioni:
Ferrovie dello Stato tel. 89.20.21
Ferrovie del Gargano tel. 0882 221414

Gli aeroporti più vicini sono:

  • Aeroporto Gino Lisa (Foggia)
  • Aeroporto Palese (Bari)
  • Aeroporto Capodichino (Napoli)
  • Aeroporto Internazionale d’Abruzzo (Pescara).

Tutti offrono servizi di trasporto pubblico e noleggio autovetture e distano circa 150/200 Km dalle varie località del nostro territorio.

Per informazioni:
Aeroporto Gino Lisa (Foggia) tel. 0881 650539
Aeroporto Palese (Bari) tel. 080 5835200
Aeroporto Capodichino (Napoli) tel. 848.888777
Aeroporto Internazionale d’Abruzzo (Pescara) tel. 899.130.310

Percorrendo l’A14 (Bologna-Bari) il casello per raggiungere Vieste è Poggio Imperiale, poi tratto di Superstrada fino a Vico del Gargano (fine Superstrada), quindi proseguire per Vieste percorrendo la SS. 89 fino al km 96. Qui svoltare a destra seguendo indicazioni per Monte S.Angelo/San Giovanni Rotondo/Foresta Umbra e dopo circa 500 metri troverete l’Hotel.

Percorrendo l’A16 (Napoli-Bari) il casello per raggiungere il Gargano è Candela, poi tratto di superstrada che collega l’uscita autostradale a Foggia (circa 20 minuti), quindi Autostrada A14, uscita Poggio Imperiale, poi tratto di Superstrada fino a Vico del Gargano (fine Superstrada), quindi proseguire per Vieste percorrendo la SS. 89 fino al km 96. Qui svoltare a destra seguendo indicazioni per Monte S.Angelo/San Giovanni Rotondo/Foresta Umbra e dopo circa 500 metri troverete l’Hotel.

Arrivando da Manfredonia/Mattinata, raggiungere Vieste e superarla seguendo indicazioni per Foresta Umbra e Peschci fino ad imboccare la SS 89. Proseguire per circa 9 km dopo il paese e, al km 96 della SS. 89 svoltare a sinistra seguendo indicazioni per Monte S.Angelo/San Giovanni Rotondo/Foresta Umbra e dopo circa 500 metri troverete l’Hotel.

Per informazioni: Società Autostrade tel. 892525

Molteplici sono i collegamenti con autobus. Le linee per arrivare nel Gargano partono dalle principali città tra cui: Roma, Napoli, Pescara, Bologna, Reggio Emilia, Torino, Venezia, Modena, Parma, Padova, Milano.

Questo servizio è garantito in modo particolare da Ferrovie del Gargano.

info: Ferrovie del Gargano tel. 0882 221414

Coordinate GPS per navigatori integrati

  • Gradi – decimali N° 41° 89848 E° 16° 07738
  • Gradi – minuti – secondi N° 41° 53′ 54″ E° 16° 04′ 38″
  • Gradi – minuti – decimali N° 41° 53′ 908 E° 16° 04° 64
Vieste panoramica
Vieste and Pizzomunno rock beach shoreline, Gargano peninsula, Apulia, southern Italy, Europe.

Trascorrere le vacanze sul Gargano significa trovare in un’unica soluzione, marenaturarelaxavventurasport e piacere per la buona tavola. Da non perdere un giro per le stradine dei borghi antichi di Vico del Gargano, di Rodi Garganico, di Peschici o di Carpino, soprattutto durante le feste patronali, sagre e manifestazioni popolari in cui si può respirare l’autentica tradizione garganica, ricca di allegria e folklore. Un altro interessante itinerario sul Gargano è quello compiuto per baiecalette e insenature nascoste, un vero paradiso per le immersioni e per chi vuole godersi il mare in tranquillità. Gargano è anche sinonimo di intensa spiritualità e religiosità, oggi come nel lontano Medioevo: senza dubbio sono da visitare la Grotta di S. Michele Arcangelo e l’abbazia di Pulsano a  Monte S. Angelo, la Tomba di Padre Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo, il complesso dell’Abbazia di Kàlena a Peschici.

Vacanze a 4 stelle nel Gargano

Contattaci