Vacanza benessere nella tua SPA sul Gargano

Benvenuti nella SPA. Il nostro Centro Benessere a Vieste offre numerosi trattamenti e percorsi per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Puoi concederti una sauna, oppure un bagno turco. Puoi intrattenerti nel sudario e subito dopo nella ninfea. Naturalmente non manca l’idromassaggio. Massaggi e trattamenti estetici completano il quadro. In più, hai la possibilità di nuotare o rilassarti nella piscina coperta o in quella esterna. Mentre per fare un po’ di sport c’è la palestra. Contattaci, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Sauna
Ragazze nel Calidarium
Relax

Addio stress: nel nostro Centro Benessere a Vieste c’è la “sauna contadina bio”

La sauna ti rigenera dallo stress e ti aiuta a eliminare le tossine. L’innalzamento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura: si rilassa e diminuisce la sua tensione. Durante la sauna, metabolismo e battito cardiaco aumentano, determinando una vasodilatazione che consente al sangue di circolare più facilmente nell’organismo. Il calore dà benefici anche alle vie respiratorie. Ma non è tutto. La beauty farm del nostro Centro Benessere a Vieste, tra le più complete Wellness Spa in Puglia, offre anche tanta originalità con la “sauna contadina bio”, caratterizzata da una nuvola di profumo di fiori d’alta montagna.

Hydroteraphy
hotel spa ravenna 12
hotel spa ravenna 2

Il bagno turco: rigenerante piacevolezza

Il bagno turco è un’applicazione idroterapica che utilizza l’acqua sotto forma di vapore. La temperatura raggiunge i 40/50°, i vasi sanguigni si dilatano, la circolazione migliora in tutte le parti del corpo, favorendo lo scioglimento e l’eliminazione delle tossine. Il bagno turco è caratterizzato da una frequente alternanza di prolungate permanenze che fanno raggiungere un livello d’ipertermia, seguite da rapide docce fredde: questa continua successione stimola l’organismo a reagire. L’aumento della temperatura rende lento e regolare il respiro, facilitando la sensazione di calma e di relax.

wellness
wellness1
wellness

Il sudario, la sauna degli antichi Romani

I Romani passavano molte ore nelle terme, sia per intrattenersi piacevolmente sia per i benefici che traevano dall’intensa sudorazione. Il Laconicum (o sudario romano) costituisce un’ottima alternativa, sicuramente più dolce, alla sauna tradizionale, pensata per chi non riesce a sopportare temperature elevate. Il calore irradiato dalle pareti e dalle panche agisce dolcemente sull’organismo. Provoca una sudorazione intensa, ma piacevole e disintossicante. E poi c’è il Calidarium, bagno caldo e di vapore. Favorisce la regolazione del pH, l’idratazione e la pulizia della pelle. Concludi il percorso nel nostro Centro Benessere a Vieste con una doccia nebulizzata e una seduta di idromassaggio.

Ninfea
Idromassaggio
Sudario

La ninfea rivitalizzante, profumo di relax nel Centro Benessere a Vieste

La ninfea rivitalizzante regala un benessere da sogno. Usata come doccia nebulizzata con aromi, rappresenta il completamento ideale dopo una seduta nel Laconicum o nel Calidarium. Indicata anche prima di completare il percorso nella vasca idromassaggio. Il corpo, infatti, subisce un dolce massaggio da un diluvio di goccioline d’acqua. Un trattamento che infonde un’immediata sensazione rigenerante. L’aggiunta di aromi e profumi trascinano la mente in un piacevole viaggio, ricco di emozioni e sensazioni uniche. Il corpo, automaticamente, vive una dimensione di autentico relax.

Aroma Therapy
Piscina Interna Sera
Mosaico SPA

Idromassaggio: solo vantaggi per il tuo corpo

Via lo stress, rigenerati con un metodo tutto naturale. L’idromassaggio unisce i benefici dell’idroterapia e della massoterapia. L’acqua calda (37/38°) è decontratturante e favorisce la circolazione, mentre quella fredda ha un effetto tonico-stimolante e può aumentare la pressione arteriosa. Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua comprimono e decomprimono i tessuti, apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica. L’idromassaggio rassoda, combatte l’obesità e i reumatismi, riduce la stanchezza, tonifica e ringiovanisce la pelle. Fallo 2 o 3 volte a settimana, insieme allo scrub: favorisce l’eliminazione delle cellule morte della pelle.

⇒ Scopri tutti i Trattamenti e Percorsi Benessere

Contattaci