Vacanza con Bambini a Vieste? Ecco perché è la meta ideale

Vacanza con Bambini a Vieste? Ecco perché è la meta ideale

Scritto da: Hotel Le Ginestre
Categoria: Vieste e dintorni
Vacanza con Bambini a Vieste

Perchè una Vacanza con Bambini a Vieste? Anche noi siamo mamme e papà e sappiamo quanto sia dura scegliere una vacanza a misura di bambino.

Quando si hanno i figli piccoli ogni scelta è fatta in base alle loro esigenze primarie, che sono, nell’ordine: spazi comodi e confortevoli, mare super pulito e divertimento.

L’hotel Le Ginestre ce le ha un po’ tutte quindi capita molto di frequente che le famiglie lo scelgano per una vacanza con bambini a Vieste.

Partiamo col raccontarvi qualcosa di questo splendido borgo che da solo vale la pena di un viaggio in Puglia.

Vieste, perla del Gargano

Un caratteristico borgo medievale arroccato sulla roccia che domina il mare e le spiagge di sabbia dorata.

Parte da qui lo scenario di una meta per la vacanza dei sogni.

Nel cuore del parco nazionale del Gargano, Vieste è sicuramente una delle mete preferite da chi in vacanza cerca tranquillità, mare pulito, ottimo cibo e quella frizzante atmosfera che si crea quando si va in vacanza in luoghi non troppo grandi, a misura di uomo e anche di bambino.

Dal nostro hotel Le Ginestre, il centro di Vieste è raggiungibile con grande facilità.

Dalla spiaggia del castello Svevo a quella della Marina Piccola, attraversando punta San Francesco è praticamente una passeggiata immersa nella storia.

Tutto percorribile anche a piedi ovviamente.

Così come a piedi si arriva alle spiagge più belle, come la spiaggia di San Lorenzo, la Scialara, alla Ripa.

Pizzomunno

E proprio sulla spiaggia della Scialara sorge Pizzomunno, un gigantesco monolito calcareo alto 25 metri che è diventato il simbolo di Vieste.

A questa imponente roccia sono legate tantissime storie e leggende, la più famosa è senza dubbio quella di Cristalda e Pizzomunno.

Si narra di un tempo in cui in questa città – che era solo un villaggio di pescatori – vivessero un giovane di nome Pizzomunno e una giovane e bellissima ragazza di nome Cristalda.

I due giovani erano molto innamorati, a tal punto che nemmeno il canto delle sirene del mare riuscivano a distogliere il giovane da quella passione.

Così, per vendetta, una notte le sirene decisero di trascinare nelle profondità del mare la fanciulla e Pizzomunno ne rimase pietrificato dal dolore.

Da allora, ogni cento anni, Cristalda torna dagli abissi per raggiungere il suo amante e rivivere ancora, per una sola notte, il loro grande amore.

Dall’Hotel Le Ginestre è possibile raggiungere la spiaggia di Pizzomunno in pochissimi minuti.

La chianca amara

Dalle storie d’amore a quelle di morte: Vieste è stata anche teatro di feroci battaglie e la Chianca Amara ne è il simbolo più forte.

Sorge delle adiacenze della cattedrale di Vieste e ricorda il massacro di donne, anziani e bambini avvenuto nel 1554 dal pirata turco Draguth Rais che, spinto da una tempesta sulle rive di Vieste, non esitò a trucidare l’intera popolazione.

È da allora che su tutta la costa furono costruite torri in difesa del territorio e ancora se ne possono ammirare molte.

Un tuffo nel… presente

Se Vieste affascina per le sue tante antiche storie di certo non tradisce quando di parla di mare, relax e divertimento.

Il nostro Hotel Le Ginestre, dal quale si possono raggiungere le più belle spiagge di Vieste, comprese quelle adatte ai bambini, è un luogo pensato per le famiglie.

Ogni spazio e ogni servizio che offriamo è ideale per una vacanza con bambini a Vieste: vi chiediamo di portare nella vostra valigia solo la voglia di svagarsi e divertirsi. A tutto il resto, ci pensiamo noi!

× Possiamo aiutarti?